16 maggio 2024

Covid dati gonfiati

 

Liguria-gate: "Mi stupisce che vi stupiate"

Scandalo in Liguria? Naaa, ma dai! Un governatore regionale invischiato in loschi affari di potere e denaro? Porca vacca! E chi l'avrebbe mai detto?

Domanda: "Ma siamo davvero sorpresi?" Mi avvalgo dell'aiuto da casa... La bisnonna risponde: "L'occasione fa l'uomo ladro!" Ah! La saggezza popolare. La accendiamo?

Su, dai... non perdiamo tempo con finte indignazioni. In Italia il clientelismo è un genere letterario, un copione già scritto che va in scena con la puntualità di un orologio svizzero. Nomi e partiti cambiano, ma la trama rimane invariata: corruzione, avidità, abuso di potere, intrighi di palazzo... insomma, il solito teatrino. Eppure, ogni volta, ci ritroviamo a recitare la nostra parte di finti indignati, quasi scandalizzati.
Ma la vera notizia, quella che mi ha acceso la lampada del sospetto,  amici miei, non è lo scandalo in sé (che ormai quasi mi annoia), bensì il fatto che per la prima volta, da ben quattro anni, il main stream  parla di "Dati Covid taroccati per ottenere più vaccini". Ma che sorpresa!
Ossia, i media di maggior successo, quelli finanziati dai soliti noti che, grazie alla loro ingerenza, hanno fatto precipitare l'Italia al 41esimo posto nella classifica sulla libertà di stampa; quelli che durante la psicopandemia hanno imposto un'informazione a senso unico, taciuto la verità e imbavagliato il pensiero critico, oggi si svegliano e ci svelano il "marcio" in Liguria? 
Ma qual è il vero scopo di questa "rivelazione"? 
Perché proprio ora, dopo anni di menzogne su questioni ben più gravi, decidono di puntare il dito sul governatore della Liguria e rompere il tabù del covid?
La risposta potrebbe essere semplice: Distrazione.
In un momento di grande incertezza e malcontento popolare, con l'economia in affanno e la fiducia nelle istituzioni ai minimi storici, lo scandalo Ligure serve a spostare l'attenzione dai veri problemi. Diventa un capro espiatorio su cui scaricare le colpe e le frustrazioni, mentre i veri burattinai continuano indisturbati a portare avanti i loro progetti. 
Insomma, il Liguria-gate potrebbe essere solo l'ennesimo cavallo di Troia per mascherare l'arrivo di qualche nuova e diabolica macchinazione.
Spero di sbagliarmi, ma la faccenda mi puzza di fregatura colossale. Meglio tenere gli occhi aperti e le antenne dritte. Voi cosa ne pensate?

Un saluto a tutti gli ingenui che ancora credono nei politici e ai dormienti che accettano supinamente la narrativa ufficiale.


P.S. condividete questo post! Più siamo, meglio è!





Nessun commento: